Riapre il Museo
25-05-2020Il Museo Civico di Crema e del Cremasco riapre in sicurezza da martedì 26 maggio 2020.
L’accesso sarà controllato e contingentato permettendo l’ingresso ad un massimo di 10 visitatori in contemporanea con obbligo di mascherina personale e guanti (i guanti saranno messi a disposizione dei cittadini che ne fossero sprovvisti).
Non sarà possibile sostare nei Chiostri del Museo che rimarranno chiusi al pubblico, mentre la visita a Chiostri, Sala Pietro da Cemmo, Casa Cremasca, Sezione di Arte Organaria e Sezione di Archeologia Fluviale sarà possibile solo su richiesta e con l’accompagnamento degli operatori.
All’interno del Museo riapre anche Gianetto Biondini (1920-1981): L’evoluzione di un linguaggio, in programma fino al 12 luglio 2020. La mostra temporanea, inaugurata lo scorso 12 febbraio, in occasione del centenario dalla nascita di Gianetto Biondini, celebra la figura del pittore cremasco, con una selezione delle opere della collezione museale. L’esposizione è ordinata in un allestimento che disegna il percorso creativo dell’autore: dalle prime esperienze impressioniste sino all’astrattismo dell’ultimo periodo artistico. La mostra, a ingresso libero, sarà visitabile negli orari di apertura del Museo seguendo le nuove regole di accesso controllato e contingentato.