News dalla biblioteca
19-07-2019La biblioteca di Crema Clara Gallini, sempre in movimento e teatro di tante attività culturali dedicate al mondo dei libri e della letteratura, è pronta a regalare a grandi e piccoli tanti momenti in cui ritrovarsi per poter ascoltare e leggere storie. Durante l’estate, la biblioteca fa compagnia agli utenti con scaffali tematici dedicati all’estate dove poter scegliere tanti libri da portare con sé in vacanza; ma a partire da settembre, ricominceranno tutti i consueti appuntamenti e incontri che ormai caratterizzano la nostra amata biblioteca.
Torneranno l’immancabile rassegna dedicata agli incontri con gli autori del territorio cremasco e non dal titolo I giovedì della biblioteca con una serie di appuntamenti che ci accompagneranno per tutto l’anno e l’attesissima Ora della Fiaba del giovedì pomeriggio dedicata ai piccoli utenti di Sala Ragazzi che ogni anno, grazie ai volontari dell’associazione Amici della Biblioteca e ad alcuni professionisti del settore (ricordiamo le bellissime letture animate dell’esperta del progetto Nati per leggere Mariangela Agostini) si arricchisce di incontri sempre più coinvolgenti e interessanti; perché ascoltare e leggere fiabe fa bene proprio a tutti, bambini e adulti.
Anche i momenti dedicati alla creatività e alla fantasia non mancheranno e a partire da sabato 14 settembre e a seguire sabato 21 settembre 2019 conosceremo la Giungla degli Scout, in collaborazione con Scout Raider Cremaschi. Gli incontri sono rivolti ai bambini dai 6 ai 10 anni. Gli Scout Raider faranno esplorare il mondo della giungla, l’ambiente dove hanno luogo le attività dei lupetti ai piccoli Scout, attraverso la lettura e la drammatizzazione delle storie e delle atmosfere inventate da Kipling nel suo Libro della Giungla. I lupetti vivono in un bellissimo ambiente fatto di fantasia, giochi, canti e attività di gruppo con regole da rispettare.
Sarà un anno intenso, e non vediamo l’ora di vivere insieme questi momenti. Seguite le pagine Facebook e Instagram per restare aggiornati.
A cura di Valentina Lazzaro.