DIDATTICA AL MUSEO

15-09-2022

Il Museo Civico di Crema e del Cremasco, dopo questi anni di fermo obbligato legati all’emergenza sanitaria, per l’anno scolastico 2022-2023 rinnova l’offerta delle attività didattiche per le scuole del territorio con un’articolata proposta che prevede visite interattive e laboratori pratici.

La proposta mantiene la distinzione tra visite interattive e visite laboratorio, distinte tra loro in quanto solo le seconde prevedono un’attività pratica, oltre la visita in Museo che in entrambi i casi viene effettuata. Ogni visita sarà di volta in volta calibrata sul target di bambini a cui si rivolgerà, in modo che tematiche apparentemente lontane dal programma specifico della classe possano essere facilmente modellate sulle conoscenze pregresse dei bambini e dei ragazzi.

La didattica sarà rivolta alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado.

Visto il numero limitato di posti disponibili, le attività vanno prenotate con largo anticipo.

Anche quest’anno le attività saranno offerte dalla direzione del Museo a titolo gratuito.

Le visite saranno prenotabili da settembre; alcune si svolgeranno già a partire da settembre, altre saranno in partenza da gennaio.

Per maggiori informazioni e per prenotare la partecipazione alle attività è possibile chiamare il numero 0373257161 o inviare una mail a museo@comune.crema.cr.it

La brochure con i dettagli specifici è anche reperibile sul sito del Comune di Crema al seguente link:
https://www.comune.crema.cr.it/sites/default/files/brochure_didattica_museo_civico_crema_2022-2023_0.pdf