Spettacolo – CAPPUCCETTO BLUES

14 luglio 2024

Domenica 14 luglio 2024
Ore 17.30
Parco degli Alpini
Via Braguti

Rassegna teatrale per bambini

TEATRO NATURA

Il teatro è un linguaggio artistico unico. Fin dall’antichità è stato strumento per mettere sul palco le principali caratteristiche dell’uomo, con i suoi sentimenti e passioni, le sue luci e le sue ombre. Ma soprattutto il teatro svolge un ruolo centrale dal punto di vista sociale. Chi fa teatro, interpretando un personaggio, ha la possibilità di vedere se stesso sotto un altro punto di vista, talvolta capire che un’altra vita è possibile. Con la rassegna “Teatro natura”, caratterizzata da spettacoli teatrali per bambini e famiglie, messi in scena negli spazi verdi dei quartieri della città, vogliamo avvicinare i bambini e le loro famiglie al teatro, creare nuovi spettatori e potenziali attori. Farlo negli spazi verdi della città ci consente inoltre di sensibilizzare la comunità sui temi ambientali ed ecologici.

CAPPUCCETTO BLUES
Con Stefano Bresciani e Davide Scaccianoce
Regia Luca Radaelli

Due bluesman, due musicisti girovaghi, un po’ straccioni e un po’ poeti. Ricordano i bei tempi andati, quelli del vecchio zio George, il grande George “Howling” Wolf, artista trasformista, in grado di camuffarsi in men che non si dica nei modi più impensati: bambina, vecchietta… Purtroppo finito male. Incidente di caccia. E, ricordando i bei tempi, cantano le loro arie preferite: l’inno dei lupi, la ballata della nonna malata, il blues del cacciatore.
Stanno andando a Wolf City, al Wolf Pride, il raduno dei lupi. Tutti ce l’hanno con i lupi solo perché han sempre fame: per questo sono reietti. Ma è il tempo del riscatto!
È ora che si ristabilisca la verità. Perci i due lupi racconteranno la storia a modo loro.
Chissà se questa volta l’arte dell’inganno darà i suoi frutti? Chissà come placare questa fame da lupi? Lo spettacolo vuole essere una versione di Cappuccetto rosso “dal punto di vista dei lupi”. I due attori si basano sulla clownerie, una coppia comica che ricorda Stanlio e Ollio. Le canzoni sono originali cantate e suonate dal vivo. Il tutto è condito con un pizzico di magia, dando vita a una performance molto divertente, sia per i bambini
sia per i grandi.

Consigliato per bambini dai 5 ai 10 anni e per un pubblico di famiglie.

  • Cultura